Hotel - Ristoranti
-
"RELAIS VILLA VITTORIA" - Laglio
Affacciato sulle dolci sponde del romantico Lago di Como, Relais Villa Vittoria apre le porte agli ospiti affascinati dalla magia del lago e desiderosi di rivivere le atmosfere suggestive che così tanto incantarono nei tempi passati poeti, scrittori e viaggiatori raffinati.
-
"RISTORANTE LA MADONNINA" - BARNI
Una Storia esemplare che viene da lontano, quella di Ambrogio Gilardoni, proprietario del Ristorante La Madonnina di Barni che ha inizio nel 1970 con la sua prima stagione, presso l'albergo Belvedere di Civenna, per proseguire la carriera nei prestigiosi HOTEL: Grand hotel Villa Serbelloni di Bellagio, Villa d'Este di Cernobbio e altri Hotel in Svizzera. fino al 1982, quando accompagnato dalla moglie Patricia Pia sceglie per stare vicino al figlio maggiore Andrea, di mettersi in proprio.
-
"TOYO SUSHI JAPANESE RESTAURANT" - FINO MORNASCO
TOYO SUSHI è uno dei pochissimi ristoranti Made in Como a proporre un’offerta gastronomica giapponese di altissimo livello. Oltre alla cucina tipica nipponica con sushi e sashimi il menù alla carta presenta una lista di piatti assolutamente esclusivi, studiati ed impiattati con dedizione dal nostro chef.
-
"TRATTORIA AL GATTO NERO"- CERNOBBIO (CO)
Cene a lume di candela
Il locale è caratterizzato da un ambiente elegante e vagamente radical chic e propone un menu elaborato e ricco di specialità. Le sale interne e la meravigliosa terrazza, ideale per un tete a tete al lume di candela, fanno da cornice ai piatti tipici del ristorante di Fausto Fontana, ormai da 40 anni nella ristorazione internazionale. Un break lontano dalla città
Il loco ha l’aspetto di una casa ristorante arredata caldamente con opere d’arte frutto di fantasia e conoscenza. In questo luogo potrete stupire il vostro partner, così come i vostri amici, avvalendovi di uno dei panorami più belli del mondo. Romanticismo e ospitalità sono le carte vincenti di questo ristorante adatto per cene intime, per festeggiare un anniversario o semplicemente i vostri eventi di coppia più importanti, e per momenti di relax unici lontani dal fragore della città. -
"I TIGLI IN THEORIA"
Franco Caffara (Canneto sull’Oglio, provincia di Mantova, 26 febbraio 1965) Dopo quattro anni di Liceo Scientifico, Franco si trova a riflettere sulla frase “o sapere o sapare” consegnatagli dalla saggezza paterna. Determinato, prima di chiudere la sua parentesi scolastica, decide di fare una nuova esperienza, partendo dai gradini più bassi: accogliere la proposta di andare come apprendista nel prestigioso ristorante “il Salumaio di Montenapoleone” in via Santo Spirito a Milano. «Non sapevo nulla del cibo, tantomeno come si cucinasse, ma non dovevo e non volevo deludere ancora una volta la mia famiglia». Con questo risoluto proposito, inizia, nel settembre del 1983, la sua nuova laboriosa esperienza in cucina «tra gigantesche pentole», come garzone e lavapiatti.